Con comunicato del 20 luglio 2023, l’Autorità Nazionale Anticorruzione ha reso nota l’implementazione della nuova versione della piattaforma di whistleblowing, entrata in funzione e reperibile sul Portale ufficiale dell’Autorità.
Tale adempimento si è reso necessario al fine di adeguare la vecchia versione della piattaforma ai nuovi moduli di segnalazione (sia in ambito pubblico che privato) adeguati alle previsioni del Decreto legislativo n. 24/2023, recante “Attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”.
Tutti i dati e i documenti presenti nella vecchia piattaforma sono stati trasferiti sulla nuova versione, che – oltre a implementare gli standard di sicurezza – è stata elaborata per permetterne una più facile fruizione da parte dell’utenza.
Per ulteriori informazioni, si rinvia al seguente link